Grande mostra permanente di arte, artisti ed espressioni artistiche, nessuna esclusa

Rosa Russo

Biografia

Sono Rosy Colombo, all'anagrafe Rosa Russo, nata a Talsano Taranto 8/4/52

La mia passione artistica inizia a scuola quando disegnavo e dipingevo con i colori a tempera.

Ancora oggi ho un dipinto su cartoncino che rappresenta il cocomero, realizzato allora.

In seguito, arrivata alla maggiore età, ho iniziato come autodidatta ad usare la pittura ad olio, con l'ausilio di un manuale di pittura dove ho imparato a conoscere i colori, come diluirli e formare le sfumature.



Uno dei primi progetti che ho realizzato è un immagine sacra che rappresenta i i Santi Cosimo e Damiano con i loro 3 fratelli, ispirata da un'immaginetta che mi ha procurato mia cugina. Il mio dipinto l'ho realizzato su una tela di cm 120 x60 e la stessa cugina l'ha consegnata, per un atto di devozione, al santuario che si trova ad Oria, vicino Taranto, in Puglia, dove tutt' ora si trova li.

Sapere che colloca presso il santuario mi emoziona molto.

Successivamente ho dipinto le vedute di Roma, essendomi trasferita con la mia famiglia nella capitale italiana. In seguito, ho frequentato i corsi di pittura iperrealistica ed altre tipologie di corsi collettivi insieme ad altri gruppi di pittori, nel corso dei quali ho imparato a conoscere la pittura acrilica. Anche in quel periodo ho avuto un un'esperienza incoraggiante, in quanto l’insegnante ci ha assegnato un lavoro ad olio con la rappresentazione di fiori di papavero, dove ho utilizzato una tecnica era mista con l'impiego dell'acrilico. Tale progetto si colloca presso un istituto bancario, ed è molto caro ai direttori della filiale.

Successivamente ho frequentato AIAM accademia internazionale d'arte moderna effettista

 

Contatti

Sito Internet:

E-mail:

E-commerce:

Pagina Facebook:

 

Visione artistica

La mia visione dell'arte è quella di un dono prezioso, da vivere felicemente, da curare affinché cresca un po’ ogni giorno.

Personalmente vivo l'arte dipingendo tutto ciò che mi emoziona. In particolare, amo il realismo e prediligo le vedute di Roma, città dalle mille sfumature.

Qui vorrei puntualizzare che ogni artista o pittore che si accinga a dipingere qualcosa di realistico, il soggetto sarà certamente visibile e riconoscibile ma in ogni caso chi realizza il lavoro lascerà la propria impronta digitale, nell'elaborare il soggetto.

 
 

Manifestazioni